Salta al contenuto principale

3D Exterior Rendering e Lighting emozionale

3D Exterior Rendering e Lighting emozionale

3D Exterior Rendering e Lighting emozionale

Soluzioni all’avanguardia per la promozione delle tue proposte residenziali

Nella rappresentazione di un progetto residenziale i 3D Exterior Rendering sono fondamentali. Le immagini prodotte da questa tecnologia esaltano la percezione dell’edificio nel suo complesso e l’impatto che questo avrà sul contesto urbano di riferimento.

Solo una visione dall’esterno permette al potenziale acquirente di valutare appieno la mole dell’edificio e di comprenderne i volumi, superando le difficoltà di lettura che le piante architettoniche presentano agli occhi di un pubblico non specialistico.  

Nel caso di condomini, le tecnologie di 3D exterior rendering mostrano nel dettaglio finiture, dipinture e spazi comuni; vale a dire tutte le parti che, a differenza dell’interior design, non sono scelte dal cliente ma fanno parte della visione del costruttore, che in questo modo determina il proprio target. Se l’interior rendering si basa sull’arredo, il 3D exterior rendering è un autentico esercizio di architettura.

In questo settore l’immagine è, senza dubbio, il biglietto da visita del progetto.
Per questo, mind@ware da sempre cerca, con i suoi render, di rappresentare anche l’aspetto emozionale dei progetti immobiliari, evitando di focalizzarsi esclusivamente sui dettagli tecnici del modello 3D, e cercando di suscitare sensazioni autentiche e coerenti con le aspettative dei clienti. 

A questo scopo è essenziale la scelta del Lighting. Un rendering al tramonto, ad esempio, evoca un’ora del giorno di maggiore relax ed intimità. Presenta il progetto in chiave di esclusività.

Diversamente, un’illuminazione naturale dove il sole è alto e l’aria è limpida sottolinea la pulizia dell'architettura, la rende leggibile, chiarendo l’impatto visivo del fabbricato.

Grazie a questa tecnologia è possibile adottare scelte insolite come il controluce, soprattutto per viste simili a prospetti. In questo caso la luce attribuisce carattere ad un’immagine altrimenti piatta. 

Di seguito vi presentiamo alcuni esempi tratti dall’ultimo progetto realizzato con ABITARE SRL per la promozione di un nuovo intervento a Roncade (TV).

Altre news ›

Software & Web
28 Dic

Ciao, mi chiamo Giacomo, ho 20 anni e sto intraprendendo la mia seconda esperienza professionale nel settore IT, dopo aver ricoperto il ruolo di sistemista.

Software & Web
13 Dic

Ciao, sono Luca, un programmatore con un background di svariati anni da IT Manager.

3D & Retail Projects
18 Ott
Un set di rappresentazione completo e dettagliato del progetto abitativo, che si è dimostrato un potente strumento di vendita a disposizione del team commerciale.
Software & Web
27 Set

Ciao, sono Sebastiano, ho 21 anni e sono neo-laureato in informatica.