Salta al contenuto principale

La visualizzazione del progetto residenziale come strumento di marketing 

Il rendering 3D mind@ware per ABITARE 

La visualizzazione del progetto residenziale come strumento di marketing 

Il rendering 3D mind@ware per ABITARE 


L’impresa immobiliare ABITARE di Mogliano Veneto si caratterizza per la realizzazione di interventi residenziali di pregio, con un occhio di riguardo per la sostenibilità e la cura del dettaglio. Nel 2023 si è rivolta a mind@ware per avviare, in tempi rapidi, la campagna di promozione per “Residence Milano”, nuovo progetto residenziale a Roncade (https://www.abitarereal.com/).

Per il sostegno alla commercializzazione di 10 appartamenti di varie tipologie, i computer graphic artists di mind@ware hanno prodotto dieci rendering 3d di esterni, terrazze e spazi condominiali con particolari focus sulle zone comuni di pregio.

Grazie a render fotorealistici, realizzati prima della partenza del cantiere, i progettisti e i venditori di ABITARE hanno potuto:

a) visualizzare l’edificio, perfettamente allineato al progetto dal punto di vista costruttivo, favorendo un’autentica esperienza virtuale del contesto, offrendo l'opportunità di valutare l’impatto del building e la bontà delle scelte progettuali;

b) determinare il target di mercato, attraverso la valorizzazione della vision imprenditoriale, avvalendosi di viste emozionali per una totale immersione nella futura realtà abitativa.

Un set di rappresentazione completo e dettagliato del progetto abitativo, che si è dimostrato un potente strumento di vendita a disposizione del team commerciale.

Manuel Gomiero, titolare di ABITARE srl, ha constatato in prima persona l’utilità di questi strumenti e ha espresso il suo gradimento per questo tipo di strumenti affermando: “Siamo imprenditori nel settore immobiliare delle costruzioni. Per noi, un aspetto molto importante è la velocità di vendita. Avviare un nuovo intervento ed aver già definito alcuni preliminari di vendita, prima ancora di aver messo in azione la gru, produce un enorme vantaggio commerciale. Si tratta di strumenti tecnologicamente all'avanguardia che, quando applicati al marketing, permettono di mettere in campo una strategia di anticipo che è sempre vincente. mind@ware, nostro partner consolidato, ci permette (ed è un fatto) di fare tutto ciò".

Un ringraziamento molto speciale è dovuto a Manuel Gomiero per il suo entusiasmo, la visione innovativa, la meticolosa attenzione ai dettagli e la sua straordinaria professionalità. E a Marco Grossi, il nostro talentuoso designer 3D, che ha lavorato instancabilmente sul progetto e sulla creazione dei rendering, addirittura superando le aspettative in termini di tempistiche.

 

Altre news ›

Software & Web
28 Dic

Ciao, mi chiamo Giacomo, ho 20 anni e sto intraprendendo la mia seconda esperienza professionale nel settore IT, dopo aver ricoperto il ruolo di sistemista.

Software & Web
13 Dic

Ciao, sono Luca, un programmatore con un background di svariati anni da IT Manager.

3D & Retail Projects
04 Ott

Soluzioni all’avanguardia per la promozione delle tue proposte residenziali

Software & Web
27 Set

Ciao, sono Sebastiano, ho 21 anni e sono neo-laureato in informatica.